Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Presentato il I Concorso di idee in Strategie di Marketing sportivo

Scritto da il 12 marzo 2012 alle 14:58 e archiviato sotto la voce AttualitĂ , Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Presentato stamani all’Università del Sannio “Idee in Rete”, il primo concorso in Strategie di Marketing Sportivo per il Benevento Calcio S.p.a.
L’iniziativa rivolta a studenti e laureati nasce su proposta delle società GPS Sport Service e Benevento Calcio, d’intesa con l’Ateneo sannita, e intende premiare un’idea progettuale che possa essere utile nelle strategie di comunicazione e di marketing della società sportiva beneventana.
“Questa iniziativa – ha dichiarato in apertura il preside della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali, Massimo Squillante – rappresenta un ulteriore modo per legare al territorio, in maniera sinergica, le nostre attività di formazione e ricerca”. La professoressa Napolitano, docente di Marketing dell’Università del Sannio ha illustrato nei dettagli il regolamento del Concorso. “La collaborazione tra Unisannio e Benevento Calcio – ha spiegato – non si limita solo al Premio. Questa settimana partirà anche un corso sostitutivo di tirocinio in Marketing delle società calcistiche che sarà propedeutico, ma non obbligatorio, alla partecipazione al Concorso. Si terranno 8 incontri di 3 ore ciascuno in cui porteranno le loro testimonianze i vertici del Benevento Calcio e di altri consulenti esterni”.
Il presidente del Benevento Calcio, Oreste Vigorito, ha esortato i numerosi studenti presenti: “Aiutateci a far conoscere il calcio al di fuori dello stadio. Mettete un po’ di cuore e tanta intelligenza in un’idea brillante che serva a portare avanti il nostro sogno”.
L’amministratore delegato del Benevento Calcio S.p.A., Ferdinando Renzulli, ha descritto le numerose altre iniziative che la Società ha avviato in fatto di comunicazione e marketing, dalla ristrutturazione del sito web alla diretta on line delle partite di calcio, e ha poi chiarito l’obiettivo prefissato del premio “Il piano di consumer marketing dovrà puntare alla sottoscrizione di 2mila abbonamenti per la stagione calcistica 2012/2013 valorizzabili in 400mila euro d’incasso, in una coerente offerta integrata verso il segmento di domanda degli spettatori”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628