Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gruppo Giovani Imprenditori, al via percorsi di tirocinio formativo

Scritto da il 12 marzo 2012 alle 12:59 e archiviato sotto la voce Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Confindustria Benevento – Gruppo Giovani Imprenditori e la Facoltà di Ingegneria dell’Università degli Studi del Sannio, il prossimo 13 marzo, a partire dalle 11,30, daranno avvio a percorsi di tirocinio formativo, rivolti a studenti iscritti all’ultimo anno dei Corsi di Laurea Magistrale in Ingegneria, sulle seguenti tematiche: “Risparmio energetico in edilizia, Tecnologia delle fonti energetiche rinnovabili, Monitoraggio e controllo di sistemi energetici”.
L’iniziativa, che si terrà presso la sala del Consiglio della facoltà di ingegneria al Palazzo dell’Aquila in Corso Garibaldi, rappresenta un secondo step dell’ambizioso progetto lanciato qualche anno fa dal Gruppo Giovani imprenditori e che ha incontrato, fin da subito, un positivo riscontro nel mondo scolastico ed universitario.
Il movimento dei Giovani imprenditori ha sempre giocato un ruolo attivo e propositivo nell’ambito delle politiche di orientamento e formazione a favore delle nuove generazioni, nel sistema scolastico e/o universitario.
Pasquale Lampugnale ha, infatti, sottolineato: “ho avuto modo di sperimentare personalmente, attraverso la partecipazione diretta al progetto, la proficuità della collaborazione tra aziende ed istituti di formazione, scolastici ed universitari”.
L’obiettivo che il Gruppo intende raggiungere con il prosieguo del progetto “io merito un’opportunità” è quello di instaurare un sistema di confronto costante tra imprese e giovani”.
L’iniziativa del 13 marzo prevede, dopo i saluti di Filippo Rossi, Preside della Facoltà di ingegneria di Unisannio, e di Giuseppe D’Avino, Presidente Confindustria Benevento, l’introduzione ai lavori di Pasquale Lampugnale, Presidente del Gruppo G.I. di Confindustria Benevento.
Seguiranno gli interventi delle aziende aderenti all’iniziativa: Ioanna Mitracos per Mitracos Engineering srl, Gianfranco Tolace per Idnamic srl, Paolo Ricci per Wind Energy srl.
A moderare i lavori interverrà Francesco Vasca, delegato ai Tirocini Formativi della Facoltà di Ingegneria.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628