Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Olimpia Volare – Centro Ester Napoli: ancora una vittoria per le sannite

Scritto da il 12 marzo 2012 alle 12:40 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento – un match avvincente ed emozionante quello che si è tenuto sabato al “pala Giannone” di Benevento tra l’Olimpia Volare, padrona di casa, e il Centro Ester Napoli.
Entrambe le compagini partono in quarta ed offrono al pubblico presente un bel gioco ed emozioni continue. Le giovanissime atlete del Centro Ester Napoli danno filo da torcere al team allenato da mister Ernesto Avitabile e dal suo secondo Paolo Salomone, partono decise e piene di grinta. Le padrone di casa però hanno una gran fame di vittoria e sono decise a mantenere ben saldo il secondo posto in classifica soprattutto in vista dello scontro diretto che si terrà nella prossima giornata con il Normanni Aversa.
Il primo parziale si gioca punto a punto, come del resto, tutto l’incontro che mostra un grande equilibrio tra le due squadre, ma è l’esperienza a premiare l’Olimpia Volare che si aggiudica il set sul punteggio di 25 – 21.
In avvio del secondo parziale capitan Alessandra Ricci e compagne appaiono appannate e stanche e subiscono molto tant’è che vanno sotto di ben sette punti, ma le rosanero non mollano e stringendo i denti riescono a recuperare terreno fino a raggiungere la parità che purtroppo non servirà a conquistare il secondo set che invece se lo aggiudica il Centro Ester e si riporta in parità 1 – 1.
Si ricomincia tutto d’accapo e le ragazze del presidente Aldo Quarantiello ritrovano il giusto spirito per affrontare l’incontro e seppur a fatica riescono ad aggiudicarsi il terzo parziale. Nel quarto parziale le padrone di casa non si rilassano e guidate dall’impeccabile regia di Mariagrazia Oliviero, che dà filo da torcere alle avversarie anche con i suoi incisivi tocchi di seconda, conquistano set e partita. L’Olimpia Volare conquista tre punti fondamentali per mantenersi saldamente attaccata al treno play-off soprattutto in vista dello scontro di sabato prossimo con la diretta concorrente Normanni Aversa. Archiviata, dunque, la bella vittoria con il Centro Ester, ora la compagine sannita deve restare concentrata e con i piedi ben saldi a terra perchè sabato 17 marzo ore 18:30 in quel di Aversa sarà impegnata nello scontro al vertice, in palio il secondo posto in classifica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628