Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Asd Pallamano Benevento irresistibile: asfaltato il Sogliano nella prima gara dei play off

Scritto da il 12 marzo 2012 alle 12:08 e archiviato sotto la voce Pallamano, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

L’Asd Pallamano Benevento non conosce ostacoli e sconfigge anche il Sogliano nella prima gara dei play off per l’accesso alla serie A2. La sfida con i salentini è stata equilibrata solo nei primi dieci minuti per poi svoltare dalle parti di mister Ciullo e dei suoi uomini, che ancora non perdono un colpo in questa esaltante stagione. Il risultato finale di 32-21 conferma all’Asd Pallamano Benevento il primato assoluto nella griglia play off con 15 punti. Solo il Castellana, vittorioso sull’Handball Benevento alle 18 (15-26 il finale), tiene ora la scia dei giallorossi con tre lunghezze di differenza.
Il Sogliano è giunto nel Sannio con un pò di timore, consapevole che avrebbe avuto davanti la squadra che sulla carta è vista come la più forte della categoria. Il match, dopo i primi dieci minuti di studio, è stato preso in mano da capitan Luca Luciani e dal terzino Andrea Sangiuolo, capace ancora una volta di andare in doppia cifra risultando miglior realizzatore del confronto con 11 reti. Ottima ancora una volta la prova della difesa sannita, con i portieri Manuel Schipani e Osvaldo Ciullo in grande spolvero. Dopo essere andata a riposo con un rassicurante 17-9, la formazione beneventana non ha ceduto di un metro, consapevole dell’importanza della posta in palio, e solo negli ultimi minuti ha concesso qualcosa al ritorno di fiamma degli avversari che hanno tentato disperatamente di salvare l’onore.
Le gesta dei sanniti sono state documentate anche dalla diretta streaming operata dall’emittente TSTV attraverso il proprio sito internet tstv.it . Lusinghieri i risultati, considerando che l’evento fosse in fase di sperimentazione.
Prossimo impegno per i giallorossi contro il Noci, sabato 17 marzo alle 18,30 al Palatedeschi, per la seconda di tre sfide casalinghe consecutive.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624