Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Croce Rossa, numerosi interventi per il maltempo.

Scritto da il 12 febbraio 2012 alle 17:28 e archiviato sotto la voce Cronaca, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continua incessante il lavoro della Croce Rossa di Benevento. Attiva h24 la Sala operativa allestita, sin da venerdì, presso il Comitato in Viale Martiri d’Ungheria e gestita interamente dai Volontari di tutte le Componenti. Grazie a tale coordinamento, è stato possibile effettuare numerosi interventi nelle giornate più critiche quali quella di venerdì. Sono stati garantiti i trasporti infermi di alcune persone dimesse dagli Ospedali locali, come Zakaria, un migrante ospite del Centro di accoglienza Padre Pio di San Giorgio del Sannio. Sfruttando il mezzo di soccorso in emergenza messo a disposizione dal CIE di Potenza è stato possibile riaccompagnare a casa una anziana signora, la quale aveva effettuato la terapia di dialisi presso l’ospedale Rummo. Su richiesta della Protezione Civile i Volontari CRI hanno distribuito i pasti ai camionisti dirottati nel parcheggio dello Stadio Vigorito, mentre su richiesta dei Servizi Sociali del Comune di Benevento, sono stati trasferiti alcuni migranti dal Centro di Accoglienza Notturna di Santa Maria degli Angeli a quello di Capodimonte. A tutti gli ospiti del CAN di Capodimonte sono stati, poi, distribuiti pasti caldi ed bevande. L’impegno della Croce Rossa segue l’allerta meteo che resta alta in tutta la giornata di oggi. Centrale Operativa CRI: 0824/314846 – 320/4996629.
Si ricorda che l’ente benefico raccoglie presso la sede del Comitato Provinciale CRI di Benevento (via Martiri d’Ungheria) generi alimentari, coperte e medicinali da distribuire alle popolazioni vittime del maltempo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624