Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Assessore Cosenza: “Comprendiamo le difficoltà ma macchina sta funzionando”.

Scritto da il 12 febbraio 2012 alle 13:58 e archiviato sotto la voce Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

“Tutte le aree che hanno effettuato richieste all’Unità di crisi presso la Prefettura di Avellino sono state supportate dalla Protezione civile regionale e non ci risultano, allo stato attuale, situazioni di particolare emergenza. Anche oggi sentirò personalmente, sempre attraverso l’Unità di crisi, tutti i sindaci per verificare se vi fossero problemi. Nel qual caso siamo pronti ad intervenire.”

Così l’assessore alla Protezione civile della Regione Campania Edoardo Cosenza, da stamane, come nei giorni scorsi, in Prefettura di Avellino. Come già ieri, insieme con il prefetto di Avellino Ennio Blasco, terrà un incontro con tutti i Comuni irpini dell’area maggiormente colpita dalle precipitazioni nevose.

“Stiamo monitorando l’intero territorio comune per comune, in modo che vi sia l’esatto quadro della situazione. Comprendiamo le difficoltà, ma la macchina sta funzionando. I Sindaci, ieri, chiamati uno ad uno, non hanno segnalato particolari necessità, e le richieste pervenute sono state immediatamente evase.

“Criticità – ha concluso Cosenza – si sono registrate a Montaguto, per la fornitura di acqua: la competenza, in questo caso è dell’Acquedotto Molisano, i cui tecnici sono già al lavoro. Per quanto riguarda i militari, valutato il quadro della situazione e le richieste pervenute dal territorio, l’Unità di crisi ha ritenuto di poter procedere autonomamente.”

Questi i sindaci contattati ieri: Aquilonia, Ariano Irpino, Bisaccia, Casalbore, Frigento, Guardia dei Lombardi, Macedonia, Montaguto, Montemarano, Morra De Sanctis, Nusco, Sant’Angelo dei Lombardi, San Sossio Baronia, Sturno, Torella dei Lombardi, Vallata, Villanova, Volturara, Zungoli.

Nel pomeriggio, al termine della riunione presso la prefettura di Avellino, l’assessore Cosenza si recherà alla Prefettura di Benevento per il monitoraggio della situazione nel Sannio.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628