Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Cartolina d’autore, la premiazione del vincitore

Scritto da il 12 gennaio 2012 alle 19:26 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Dopo il successo della prima edizione del concorso fotografico “Cartolina d’autore”, finalizzato alla conoscenza del territorio sannita, l’Associazione Culturale Arcarte, in collaborazione con Arteteco, eventi, design, comunicazione, Nardone Martino srl, l’Assessorato alla cultura del Comune di Benevento e l’EPT di Benevento, ha bandito la II edizione del concorso con il tema “Territorio sannita: tra natura e storia”.

Il concorso, rivolto ad appassionati di fotografia, professionisti e non, senza limiti di età, ha fatto registrare una notevole partecipazione. Oltre sessanta le foto pervenute alla segreteria organizzativa: tra queste dodici sono state scelte come protagoniste del Calendario “Il Sannio 2012” , mentre una è stata selezionata come vincitrice del premio in denaro. Tre in tutto le foto che invece sono state ritenute meritevoli di essere stampate in formato cartolina per un totale di 3000 esemplari.

Domani, venerdì 13 Gennaio 2012 alle 16:30 presso la sala convegni di Palazzo Paolo V appuntamento con la presentazione del vincitore e del Calendario. All’incontro prenderanno parte il vicesindaco Raffaele Del Vecchio, l’architetto Pasquale Palmieri presidente della giuria tecnica che ha selezionato i lavori, Marcello Zeppa coordinatore generale dell’Ept Benevento e il presidente di Arcarte Umberto De Nigris.
Nel corso della serata, saranno distribuiti gratuitamente i calendari e le cartoline realizzate.

Per motivi tecnici, indipendenti dall’Ente organizzatore, non è stato possibile realizzare la mostra espositiva delle opere, così come da programma. Ulteriori spiegazioni saranno date nel corso della conferenza di domani.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624