Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Miss Italia, il sogno di Raffaella è diventato realtà

Scritto da il 11 settembre 2012 alle 15:41 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Foto, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Miss Italia, il sogno di Raffaella è diventato realtà

Chi sa cosa le sarà passato per la testa in quei momenti. Chi sa cosa avrà pensato Raffaella. Un tripudio di emozioni, questo di sicuro. Il primo verdetto. È tra le prime dieci. Scuote la testa, un piccolo sorriso le solca il volto e poi via con le altre ragazze. Seconda scena. Parte il televoto c’è da scegliere le prime cinque e lei c’è. La gioia a questo punto diventa incontenibile, saltella da una parte all’altra dello studio, ce l’ha fatta è arrivata fino in fondo. Alla fine si classificherà quinta e va bene così. È un risultato incredibile che va al di là di ogni più rosea previsione.

Immagini, ricordi, sensazioni forti. In fondo quel momento Raffaella Di Caprio l’aveva sempre sognato, idealizzato, sin da bambina. Bella lo è sempre stata. Bellissima, di quelle ragazze che non ti lasciano indifferente quando la incontri per strada. Giovane tenace, testarda, a volte anche troppo. È partita da Dugenta, dal piccolo entroterra campano. Alcune stagioni in giro per la penisola per portare a casa fasce e vittorie nei vari concorsi di bellezza. Poi la grande occasione. Miss Italia il concorso più importante, in diretta sulla tv nazionale.

Papà Nicola e mamma Mariangela sono a Montecatini. La seguono da vicino con trepidazione e gioia. Sono contenti. L’hanno incontrata poche ore prima della grande serata. È serena, felice, con una luce diversa negli occhi e forse anche un po’ stanca. Ha conosciuto tante nuove amiche con le quali ha condiviso una sana competizione. Ancora poche ore e poi chi sa, tante nuove opportunità l’attenderanno. Ma al di là di tutto, per chi la conosce e soprattutto per la famiglia, Raffaella ha vinto la sua sfida.

E forte è stato sin da subito il sostegno della sua gente. Tutto il Sannio si è mobilitato. La sua pagina facebook in pochi giorni è arrivata a toccare fino a duemila contatti. Appelli al televoto che non sono passati inosservati. Vai Raffaella, siamo con te, il grido unanime che rimbalza da una bacheca all’altra del social network. A Dugenta tutto il paese è in piazza a guardarla al maxischermo. Nel buio della calda serata settembrina spicca solo la luce dei telefonini. A Telese, nei bar e nei ristoranti decine di ragazzi davanti ai televisori a guardare la loro coetanea. Per tutti quanti è lei la vera vincitrice di Miss Italia.

Tutto il resto è cronaca e il futuro è pieno di pagine bianche da colorare. C’è da godersi questo momento e la festa che sicuramente non mancherà al suo ritorno in Valle Telesina.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624