Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, la Giornata della Mobilità Sostenibile

Scritto da il 11 settembre 2012 alle 14:55 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Foto, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Benevento, la Giornata della Mobilità Sostenibile

Il presidente della Commissione consiliare Mobilità e Trasporti, Floriana Fioretti, ha reso noto noto che domenica 16 settembre si celebrerà anche a Benevento la Giornata Europea della Mobilità Sostenibile.

Il programma prevede:

ore 10:00 – raduno pedoni e ciclisti in piazza Castello

ore 10:30 – partenza passeggiata cittadina (piazza Castello, viale Atlantici, via M. d’Ungheria, viale Mellusi, via Perasso, corso Garibaldi, piazza Roma, piazza Castello)

ore 12:30 – saluti delle autorità a piazza Castello

“I cittadini sono invitati a non usare né auto né moto privata ma a servirsi di mezzi alternativi di trasporto, usufruendo anche della gratuità degli autobus che l’AMTS gentilmente ha messo a disposizione per quella mattinata – spiega il presidente Fioretti -. Al fine di promuovere la cultura della mobilità sostenibile, la nostra città si sta preparando ad offrire un servizio in materia di ciclabilità sempre più fruibile, mediante l’attivazione di piste ciclabili e di un servizio di bike-sharing.

E’, infatti, necessario attivarsi affinchè il traffico diminuisca, le emissioni nocive si riducano e la mobilità dei cittadini, in concomitanza con le abitudini a volte troppo sedentarie, prendano una svolta. Tra l’altro, chi va regolarmente a piedi o in bici aiuta la città: è più in forma, si ammala di meno, non inquina, occupa poco spazio e non fa rumore!”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628