Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Solidarietà del Presidente Cimitile a Giancarlo Iannotta.

Scritto da il 11 maggio 2012 alle 14:23 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, a nome personale e della Giunta tutta, ha inviato un messaggio di solidarietà a Giancarlo Iannotta, presidente del Consiglio comunale di Sant’Agata dei Goti, vittima la notte scorsa di un attentato, che ha causato danni alla sua autovettura.

Il presidente Cimitile ha dichiarato la sua viva preoccupazione per l’”escalation” di episodi che si susseguono in Saticula nei confronti degli amministratori pubblici e ha invitato il sindaco Carmine Valentino, che riveste anche la carica di assessore provinciale, a portare avanti con coraggio e convinzione l’azione di governo, senza dare spazio a qualsiasi forma di violenza e di degenerazione nel dibattito pubblico.

Nel contempo, il presidente Cimitile ha espresso piena fiducia nell’azione delle Forze dell’Ordine e della Magistratura ed ha infine auspicato che si torni ad un clima di maggiore serenità e collaborazione nell’interesse della comunità tutta che si trova a vivere un momento di gravi tensioni sociali a causa della nota crisi economica.

Anche il consigliere provinciale di Benevento, Renato Lombardi, si è associato.

Il consigliere Lombardi ha chiesto a Iannotta di proseguire la sua azione istituzionale e amministrativa, al fianco del sindaco Valentino, della Giunta municipale e del Consiglio comunale, anche per isolare coloro che intendono la politica come violenza e denigrazione e non come dibattito civile nel rispetto delle idee di ciascuno.

Non è con atteggiamenti di facinorosi e di violenti, ha detto Lombardi, che si può affrontare questa difficile congiuntura economica e sociale per dare risposte ai cittadini e offrire nuove prospettive di sviluppo e di crescita ai nostri territorio. Mi auguro che un ritrovato clima di serenità e di responsabilità aiuti gli amministratori locali a proseguire il proprio lavoro senza cedere sul terreno della legalità e del rispetto delle regole.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624