Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Volley: 17^ vittoria consecutiva per l’Accademia

Scritto da il 11 marzo 2012 alle 19:23 e archiviato sotto la voce Pallavolo, Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Continua la striscia positiva dell’Accademia che non si ferma nemmeno di fronte ad un’infermeria affollata.
Prive di Maria Francesca Lepore e Francesca Cona vittime di qualche linea di febbre e della palleggiatrice titolare Fidora per un affaticamento muscolare, Vittorio Ruscello affida la regia a Margherita De Luca.
L’esordio da titolare in prima squadra della seconda palleggiatrice non pesa sul risultato ma solo sugli equilibri tattici; non è un caso che la top scorer a fine partita è Marianna Iadarola cui De Luca serve un gran numero di palloni; e l’esperienza della schiacciatrice beneventana si sente soprattutto nelle fasi iniziali della partita, quando il Cercola gioca punto a punto fino al tempo tecnico.
Poi l’allungo beneventano per il 25-17. I successivi set sono senza storia con le partenopee a conquistare complessivamente 24 punti.
Chiusa la pratica Cercola, l’Accademia già è proiettata a sabato 17 marzo, quando sarà impegnata in un importantissimo scontro diretto play-off sul campo dello Scafati con le beneventane chiamate ad una nuova grande impresa per difendere il primato in classifica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628