Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Santaniello: ‘L’acqua è un bene prezioso: non sprechiamolo!’

Scritto da il 11 marzo 2012 alle 09:28 e archiviato sotto la voce Ambiente, Foto, Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Santaniello: ‘L’acqua è un bene prezioso: non sprechiamolo!’

Elvira Santaniello, Responsabile dell’Associazione Rete Rose Rosse, interviene in meirto al progetto “l’acqua è un bene prezioso: non sprechiamolo!”

‘Continua nel territorio del Medio Calore l’impegno dell’associazione Rete Rose Rosse per realizzare una transizione non eccessivamente complessa dagli stili di vita attuali a stili di vita sostenibili e per un coinvolgimento diretto delle nuove generazioni nel cambiamento culturale che sta alla base del cambiamento delle abitudini e degli stili di vita.

Dopo l’avvio dell’attività di compostaggio scolastico presso la Scuola Primaria San Giacomo di San Martino Sannita, attività che continuerà fino alla fine dell’anno scolastico, verrà realizzato, sempre presso la Scuola Primaria San Giacomo e in collaborazione con il Comune di San Martino Sannita – Assessorato alla Pubblica Istruzione, un mini progetto pilota volto alla riduzione degli sprechi d’acqua.

Il progetto, intitolato “l’acqua è un bene prezioso: non sprechiamolo!” è articolato in una serie di incontri con gli alunni e le loro famiglie durante i quali, attraverso la visione di filmati sul tema e le testimonianze di esponenti del Forum Nazionale Acqua Bene Comune, si discuterà dell’importanza di un uso consapevole dell’acqua e di quelli che sono i piccoli gesti quotidiani attraverso i quali si possono evitare cospicui sprechi.

Il primo incontro, durante il quale verrà consegnato alle famiglia un kit di valvole frangigetto per rubinetti e docce domestiche (che possono consentire un risparmio fino al 50% dei consumi idrici ed energetici) si svolgerà martedì 13 marzo alle ore 18.00 presso la Sala Consiliare del Comune di San Martino Sannita.

Interverranno: Angelo Ciampi Sindaco di San Martino Sannita; Anna De Bellis, Assessore alla Pubblica Istruzione; Elvira Santaniello, Responsabile Rete Rose Rosse e curatrice del progetto; Maria Masone, Referente Comitato Sannita Acqua Bene Comune

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628