Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Neve, nessuna strada provinciale del Sannio è chiusa al traffico.

Scritto da il 11 febbraio 2012 alle 15:02 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Nessuna strada provinciale del Sannio è chiusa al traffico. Il Piano neve della Provincia di Benevento ha retto anche alla seconda ondata d’urto delle intense ed eccezionali precipitazioni nevose di questo mese di febbraio. Le strade provinciali Castelpoto – Montesarchio e Pietraroja – Bocca della Selva che nella notte erano divenute intransitabili sono state riparte grazie all’intervento degli spalanave.
Sono queste le conclusioni cui è giunto il Comitato di crisi per l’emergenza neve che il presidente della Provincia, Aniello Cimitile, ha riunito stamani alle 14.00 presso la Rocca dei Rettori, dopo le riunioni di coordinamento con il Tavolo di crisi in Prefettura tenutesi in mattinata.
“Siamo riuniti in permanenza per affrontare questa emergenza – ha detto Cimitile. Ci coordiniamo con la Protezione Civile della Regione e con la Prefettura per il da farsi. Io e il mio vice Barbieri siamo costantemente in contatto con i sindaci del Sannio nonché con i dirigenti dell’ANAS della Campania per far sì che tutte le strade possano essere rese percorribili. Inoltre, siamo costantemente in contatto con l’assessore regionale Cosenza, che nel primo pomeriggio parteciperà nuovamente al Tavolo di crisi in Prefettura, e che sta facendo anche da interfaccia con la Protezione Civile nazionale ed il Governo centrale per tutto quanto possa essere utile in questo momento. Da lui – ha continuato Cimitile – abbiamo saputo che il Governo centrale intende sostenere le Istituzioni locali per le spese straordinarie che stanno affrontando per far fronte a questa eccezionale calamità. Desidero dare atto infine – ha detto Cimitile – dell’eccellente lavoro che in queste ore stanno dando tutti Soggetti che siedono al Tavolo della Prefettura per questa emergenza”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628