Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Indagini a Palazzo Mosti, i consiglieri del Pit interrogano il Sindaco

Scritto da il 11 gennaio 2012 alle 19:26 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In merito alle rivelazioni dell’assessore all’Ambiente del Comune di Benevento, Gino Abbate, sull’esistenza di indagini della Procura circa alcune attività dell’Ente i consiglieri comunali Luigi Ambrosone, Luigi De Minico, Luigi De Nigris, Francesco De Pierro, Carmine Nardone, Nazzareno Orlando, Mario Pasquariello, Oberdan Picucci, Giovanni Quarantiello e Luigi Trusio hanno presentato una interrogazione urgente, con richiesta di risposta scritta ed orale, al Sindaco di Benevento.
Di seguito il testo integrale della nota:
‘Nei giorni scorsi sono apparse su alcuni organi di informazione dichiarazioni dell’Assessore Abbate che attestavano l’esistenza di inchieste giudiziarie in corso relativamente ad attività del Comune di Benevento;
In merito alle dichiarazioni si è sviluppato un dibattito che ha visto coinvolti diversi consiglieri comunali della maggioranza di centro sinistra e ha registrato le dichiarazioni del Sindaco il quale ha ammesso l’esistenza di inchieste giudiziarie relative ad attività dell’Ente ed ha parlato di diversi documenti acquisiti da investigatori della Polizia Giudiziaria su richiesta dei Magistrati titolari degli accertamenti.
‘Nella qualità di rappresentanti istituzionali del Comune di Benevento – scrivono nella missiva i consiglieri comunali di minoranza appartenenti al Pit – riteniamo doveroso essere messi a conoscenza di indagini che riguardano l’attività dell’Ente.
Tutto quanto innanzi premesso, pur nel rispetto del segreto istruttorio, chiediamo di avere notizie più precise sulle indagini in corso, con particolare riferimento ai settori dell’Ente alle quali le stesse afferiscono’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624