Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Bollo Auto, possibile il pagamento anche via internet sul sito www.poste.it

Scritto da il 11 gennaio 2012 alle 12:12 e archiviato sotto la voce Foto, Sociale, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Bollo Auto, possibile il pagamento anche via internet sul sito www.poste.it

Rinnovare il bollo auto, in scadenza il 31 gennaio, è sempre più semplice e veloce con Poste Italiane. Il versamento può essere effettuato in tutti i 100 uffici postali presenti nella provincia di Benevento tramite il tradizionale bollettino di conto corrente oppure via Internet attraverso il sito www.poste.it.
Per il pagamento del bollo auto presso l’ufficio postale, Poste Italiane informa che è ora possibile usufruire del nuovo servizio che permette di pagarlo in modo semplice e a prova di errore. Per effettuare il pagamento non è più necessario che il cliente conosca l’importo dovuto: è infatti sufficiente compilare l’apposito modulo, disponibile allo sportello, indicando tipo e targa del veicolo, regione, scadenza del pagamento e codice fiscale.
Sarà l’ufficio postale, attraverso il collegamento in tempo reale con l’archivio delle targhe automobilistiche, a verificare la correttezza dei dati e a comunicare l’importo esatto da pagare. Il Bollo auto può essere rinnovato anche attraverso il sito Internet di Poste Italiane www.poste.it. I correntisti BancoPostaonline possono pagare i bollettini direttamente dal proprio computer sul sito www.poste.it, con addebito diretto sul conto, al costo di 1 euro.
Chi non è correntista BancoPostaonline può comunque fruire del servizio registrandosi al sito www.poste.it e pagare le utenze utilizzando le principali carte di credito (pagando 2 euro per importi fino a 100 euro o una commissione del 2% per importi superiori) e la carta prepagata di Poste Italiane “Postepay” (al costo di 1 euro). La registrazione al sito è gratuita e, scegliendo di ricevere il codice di attivazione attraverso un SMS, diventa immediata.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628