- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Biblioteca Provinciale, inaugurata la mostra ‘Tra miniatura e matrice xilografica’

Posted By redazione On 11 gennaio 2012 @ 11:59 In Foto,Territorio,Testata | No Comments

Inaugurata, presso la Bibliomediateca Provinciale ‘Antonio Mellusi’ di Benevento al Corso Garibaldi, la tappa sannita della mostra itinerante ‘Tra miniatura e matrice xilografica: tipologie iconografiche negli incunaboli delle Biblioteche campane’.
L’evento è stato presentato dall’assessore provinciale alla cultura, Carlo Falato, da Anna Maria Vitale, Presidente della Sezione Campania dell’AIB, e da Manuela De Noia, responsabile della Comunicazione AIB – Campania.
La mostra, che si inserisce nel contesto di un protocollo d’intesa tra Provincia e AIB per la promozione del libro e della cultura bibliografica sul territorio sannita, è parte di un più ampio progetto dell’AIB, finanziato dalla Regione Campania, ed esemplifica, attraverso una serie di casi, il rapporto tra il testo e l’immagine nei libri a stampa del Quattrocento.
L’esposizione resterà aperta al pubblico presso la Bibliomediateca della Provincia fino al 10 febbraio 2012 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Per le Scuole sono previste visite guidate a cura della Epsilon S.c.a.r.l. Le visite guidate si effettuano, previa prenotazione, negli orari di apertura della mostra.
Per informazioni e prenotazioni: Bibliomediateca provinciale ‘A. Mellusi’, Corso Garibaldi, 47 – Benevento, tel./fax 0824.21204, e-mail: mediateca@provinciabenevento.it.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121101-80832-biblioteca-provinciale-inaugurata-la-mostra-%e2%80%98tra-miniatura-e-matrice-xilografica%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it