Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Biblioteca Provinciale, inaugurata la mostra ‘Tra miniatura e matrice xilografica’

Scritto da il 11 gennaio 2012 alle 11:59 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Biblioteca Provinciale, inaugurata la mostra ‘Tra miniatura e matrice xilografica’

Inaugurata, presso la Bibliomediateca Provinciale ‘Antonio Mellusi’ di Benevento al Corso Garibaldi, la tappa sannita della mostra itinerante ‘Tra miniatura e matrice xilografica: tipologie iconografiche negli incunaboli delle Biblioteche campane’.
L’evento è stato presentato dall’assessore provinciale alla cultura, Carlo Falato, da Anna Maria Vitale, Presidente della Sezione Campania dell’AIB, e da Manuela De Noia, responsabile della Comunicazione AIB – Campania.
La mostra, che si inserisce nel contesto di un protocollo d’intesa tra Provincia e AIB per la promozione del libro e della cultura bibliografica sul territorio sannita, è parte di un più ampio progetto dell’AIB, finanziato dalla Regione Campania, ed esemplifica, attraverso una serie di casi, il rapporto tra il testo e l’immagine nei libri a stampa del Quattrocento.
L’esposizione resterà aperta al pubblico presso la Bibliomediateca della Provincia fino al 10 febbraio 2012 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Per le Scuole sono previste visite guidate a cura della Epsilon S.c.a.r.l. Le visite guidate si effettuano, previa prenotazione, negli orari di apertura della mostra.
Per informazioni e prenotazioni: Bibliomediateca provinciale ‘A. Mellusi’, Corso Garibaldi, 47 – Benevento, tel./fax 0824.21204, e-mail: mediateca@provinciabenevento.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628