Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Biblioteca Provinciale, inaugurata la mostra ‘Tra miniatura e matrice xilografica’

Scritto da il 11 gennaio 2012 alle 11:59 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Biblioteca Provinciale, inaugurata la mostra ‘Tra miniatura e matrice xilografica’

Inaugurata, presso la Bibliomediateca Provinciale ‘Antonio Mellusi’ di Benevento al Corso Garibaldi, la tappa sannita della mostra itinerante ‘Tra miniatura e matrice xilografica: tipologie iconografiche negli incunaboli delle Biblioteche campane’.
L’evento è stato presentato dall’assessore provinciale alla cultura, Carlo Falato, da Anna Maria Vitale, Presidente della Sezione Campania dell’AIB, e da Manuela De Noia, responsabile della Comunicazione AIB – Campania.
La mostra, che si inserisce nel contesto di un protocollo d’intesa tra Provincia e AIB per la promozione del libro e della cultura bibliografica sul territorio sannita, è parte di un più ampio progetto dell’AIB, finanziato dalla Regione Campania, ed esemplifica, attraverso una serie di casi, il rapporto tra il testo e l’immagine nei libri a stampa del Quattrocento.
L’esposizione resterà aperta al pubblico presso la Bibliomediateca della Provincia fino al 10 febbraio 2012 con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17.30. Per le Scuole sono previste visite guidate a cura della Epsilon S.c.a.r.l. Le visite guidate si effettuano, previa prenotazione, negli orari di apertura della mostra.
Per informazioni e prenotazioni: Bibliomediateca provinciale ‘A. Mellusi’, Corso Garibaldi, 47 – Benevento, tel./fax 0824.21204, e-mail: mediateca@provinciabenevento.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628