Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Concorso ‘Primavera Longobarda’, le domande entro il 15 maggio

Scritto da il 10 maggio 2012 alle 20:42 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Concorso ‘Primavera Longobarda’, le domande entro il 15 maggio

Scade il prossimo 15 maggio il termine per la partecipazione al concorso “Primavera Longobarda”, bandito dalla Provincia di Benevento per le Scuole di ogni ordine e grado del Sannio.
Lo ricorda l’assessore alle politiche formative della Provincia di Benevento, Annachiara Palmieri.
Il concorso vuole stimolare l’approfondimento delle conoscenze sull’epoca del Ducato, prima, e del Principato, successivamente, della “Langobardia minor” in Benevento, coinvolgendo ogni Scuola del Sannio nella riconquista della memoria del nostro territorio.
Le Scuole partecipanti possono presentare una proposta progettuale concernente: Consultazione e studio di documenti e di altre fonti – Allestimento di eventi – spettacoli – mostre – Studio e raccolta dell’iconografia e la topografia locale – Pubblicazione di sussidi cartacei e multimediali – Rappresentazioni musicali e teatrali.
Particolare attenzione sarà dedicata ai seguenti temi: Ducato Beneventano, Canto Beneventano, monetazione longobarda beneventana, scrittura beneventana, codici beneventani, tradizioni locali.
Maggiori informazioni possono essere assunte presso il portale della Provincia di Benevento presso l’Albo on line.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624