Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

S. Angelo a Cupolo, la parrocchia di S.M.di Bagnara festeggia San Biagio

Scritto da il 10 maggio 2012 alle 20:39 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sarà un week end di festa quello che si appresta a vivere la parrocchia Santa Maria Assunta di Bagnara. Nel piccolo borgo di Sant’Angelo a Cupolo, la comunità parrocchiale retta dal giovane e dinamico parroco Don Antonio Bonavita, è pronta per festeggiare il patrono della frazione San Biagio.

Il programma prevede, alle ore 18 di sabato 12 maggio 2012, la processione del simulacro di San Biagio dalla chiesa parrocchiale alla località Bagnara Valle dove sarà celebrata la Santa Messa. Al termine della celebrazione ci sarà un suggestivo spettacolo pirotecnico.

Il clou dei festeggiamenti si terrà domenica 13 maggio 2012.

Nella mattinata la frazione sarà allietata dalla musica dal concerto della banda “Città di Pannarano”.

Alle ore 11 ci sarà la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Sua Eccellenza Reverendissima Mons. Francesco Zerrillo Vescovo Emerito di Lucera – Troia. Al termine della celebrazione si svolgerà la solenne processione del Santo per le vie principali della frazione.

Nel pomeriggio, alle ore 16, sarà celebrata la Santa Messa con il bacio della reliquia e l’unzione della gola, e nel corso della celebrazione saranno portati i fiori per dare inizio alla caratteristica infiorata.

In serata, alle 21, si terrà una serata musicale a piazza fontana e a corollario dei due giorni lo spettacolo pirotecnico in onore del Santo Patrono.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628