Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Processo Zamparini, l’Assoconsum si costituisce parte civile

Scritto da il 10 maggio 2012 alle 16:41 e archiviato sotto la voce Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

E’ stata celebrata stamattina a Benevento l’udienza, tenuta dal nuovo Collegio Giudicante, nel processo a carico di Maurizio Zamparini, Clemente Mastella, Alessandrina Lonardo ed altri undici tra amministratori e funzionari pubblici, imprenditori e tecnici privati, per la costruzione e l’apertura del Centro Commerciale “I Sanniti” di Benevento.
Alla richiesta di costituzione di parte civile, già presentata alla udienza del 18 aprile dal Comune di Benevento, dall’Associazione Altrabenevento, nonché dal fallimento Reti Italia S.r.l., si è aggiunta oggi la richiesta di costituzione di parte civile dell’ASSOCONSUM ONLUS, a mezzo degli avvocati Maria Carmela Cicchiello e Sonia Izzo.
L’ASSOCONSUM, associazione totalmente apartitica, si pone quale esclusiva finalità quella di tutelare i diritti e gli interessi non solo dei consumatori ma di tutti i cittadini, nei confronti di terzi e di soggetti pubblici e privati, al fine di contribuire ad eliminare abusi e distorsioni di mercato, discriminazioni sociali, soprusi e corruzione. Essa si pone, dunque, quale antagonista del malaffare, i cui unici danneggiati sono proprio i cittadini, che chiedono di avere una voce. Questa voce oggi è stata loro data dall’Assoconsum.
La prossima udienza, nella quale il collegio statuirà sull’ammissibilità delle quattro costituzioni di parte civile, è prevista per il prossimo 24 maggio p.v. alle ore 15:30.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628