Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Aerobica, due atleti del Club Ginnastico Benevento vincono il titolo italiano

Scritto da il 10 maggio 2012 alle 10:09 e archiviato sotto la voce Sport. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La coppia sannita del Club ginnastico Benevento di Luigi D’Anna vince il titolo italiano al Campionato di Categoria di ginnastica aerobica della Federazione Ginnastica d’Italia.
Antonio Lollo e Rossella Vetrone, binomio ormai consolidato da una intensa e lunga carriera agonistica che li vede gareggiare nella categoria coppia mista fin dal 2006, hanno presentato la nuova routine di gara. Accompagnati dalle note del classico italiano “Io che non vivo” i due ginnasti hanno entusiasmato ed emozionato il pubblico e la giuria del palazzetto di Porto Sant’Elpidio con una performance davvero sorprendente. In preparazione per il campionato del Mondo che si terrà a Sofia (Bulgaria) nel mese di giugno i due atleti del tecnico Cristiana D’Anna hanno affrontato la competizione con grande determinazione e con la grinta necessaria per dimostrare a tutti il loro straordinario valore conquistando il gradino più alto del podio. Con il punteggio di 20,700 hanno distaccato le altre coppie italiane di oltre un punto confermando il titolo assoluto conquistato lo scorso giugno. Questa competizione dà il via ad un nuovo ciclo di gare internazionali, che vede Antonio e Rossella nuovamente titolari della maglia azzurra per la categoria coppia mista.
Nel singolo Femminile junior B la compagna di squadra delle serie A del CG Benevento Francesca Maria Berruti ha ancora una volta dimostrato la sua enorme passione affrontando la competizione con slancio ed entusiasmo sempre pronta a migliorarsi gara dopo gara. Con il punteggio di 16,500 si è piazzata tra le migliori 10 ginnaste della categoria nella finale nazionale. Anche le più piccole della società hanno avuto l’onore di partecipare all’importante evento sportivo. Annachiara Scocca, Sofia Vergona hanno ottenuto il 10° posto nella categoria coppia ed il 13° nel trio insieme alla giovanissima Alessandra Sguera. Nonostante la loro giovane età si sono dimostrate delle ginnaste promettenti e potenzialmente dotate. Il prossimo appuntamento le vedrà impegnate nel Trofeo d’Estate di Monopoli nel mese di giugno. Per il Campionato d’Insieme le veterane allieve del Club Federica De Vita, Veronica Rinaldi, Ilaria Cecere, Martina Frusciante, Francesca Biele, Alessandra Pastore, M.Elena Maioli, Laura Maio, Giusy Ferrannini, grazie al nuovo regolamento tecnico che prevede la partecipazione a più sezioni di attività federali e quindi la possibilità di gareggiare sia sui campi di gara della ginnastica artistica femminile che dell’aerobica, hanno potuto cimentarsi in una gara molto emozionante. Si sono confrontate con numerose squadre nella fase interregionale centro sud utile per l’ammissione alle finali nazionali di Pesaro in programma per la fine di giugno. Il trio Senior De Vita, Rinaldi e Maioli si è piazzato al secondo posto mentre il gruppo Junior B ha conquistato il 4° posto. In programma sabato 12 maggio alle ore 19,15 al Palaparente la festa di fine anno sportivo della società che vedrà impegnate tutte le allieve del club dalle più piccole di 3 anni dei corsi di avviamento alla ginnastica alle ginnaste senior dell’agonistica federale in un alternarsi di coreografie di ginnastica artistica femminile, aerobica, hip hop, lavoro tecnico ai grandi attrezzi e acrobatica al suolo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628