Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Alla libreria Edicolè la presentazione del libro ‘Non è un paese per donne’

Scritto da il 10 aprile 2012 alle 19:00 e archiviato sotto la voce Attualità, Foto. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Alla libreria Edicolè la presentazione del libro ‘Non è un paese per donne’

Sarà presentato il prossimo 13 aprile, venerdì, alle ore 18,00 presso la libreria Edicolè di Via Torre della Catena, il libro edito da Mondadori,”Non è un paese per donne” per l’organizzazione di Elide Apice.
Saranno presenti tre delle quattordici autrici, Carmen Pellegrino, Raffella Ferrè e Patrizia Rinaldi con le quali si parlerà di “chi sono le donne italiane oggi”
Donne che usano e fanno usare il corpo come merce di scambio o passepartout per il futuro o l’altro modello di donna, la “donna normale”, quella capace di rimettersi in gioco ogni giorno, di ripartire da zero, di affrontare il futuro in un paese che non è un paese per donne?
Margherita Oggero, Miriam Mafai, Alessandra Faiella, Barbara Garlaschelli, Viola Di Grado, Emilia Marasco,Elvira Seminara,Cristina Sivieri Tagliabue, Buci Sopelsa, Manuela Iatì, Francesca Barra, Cristina Zagaria, oltre le tre ospiti dell’incontro, le autrici dei racconti sono tutte protagoniste della cultura e dell’informazione in Italia
Le letture saranno affidate a Dalia Savoia e Floriana Fusco.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624