- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cerreto, contributi regionali per messa in sicurezza edifici scolastici

Posted By redazione On 10 aprile 2012 @ 18:38 In Foto,Primo Piano,Territorio | No Comments

Il Comune di Cerreto Sannita comunica di essere beneficiario di contributi regionali, per un ammontare complessivo di 300.000 euro, concessi per messa in sicurezza degli edifici scolastici. Tali fondi saranno utilizzati per soluzioni progettuali di interventi di miglioramento sismico sull’edificio ospitante la Scuola secondaria di secondo grado dell’Istituto comprensivo “Andrea Mazzarella”.
Gli interventi prevedono, con soluzioni già adottate a L’Aquila, pratiche di riparazione e rafforzamento delle strutture scolastiche.
Il progetto del Comune di Cerreto, che utilizzerà materiali e tecnologie all’avanguardia, si è classificato, nella graduatoria del finanziamento, secondo su oltre 100 domande presentate da comuni di tutti la Campania.
Cerreto Sannita, città sorta nel settecento e fondata sui criteri antisismici dell’epoca, garantirà così ai propri cittadini, e in particolare ai bambini, la possibilità di godere delle migliori condizioni di sicurezza.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121004-91459-cerreto-contributi-regionali-per-messa-in-sicurezza-edifici-scolastici/

Copyright © 2009 il Sannita.it