Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rete Commons Benevento, ‘Oltre le reti’: due giorni di impegno civile

Scritto da il 10 marzo 2012 alle 12:14 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Due giorni di informazione e impegno civile : tutto questo è “Oltre le reti”, l’iniziativa della rete Commons di Benevento che oggi, sabato 10 marzo, vedrà i volontari della rete per i beni comuni impegnati in una giornata di mobilitazione per parlare dei temi che più stanno a cuore ai cittadini: trasporto pubblico, ambiente e sostenibilità per arginare i progetti delle lobby e delle multinazionali che impongono progetti che depredano il territorio e i diritti di partecipazione dei suoi abitanti: come il TAV in Val di Susa e la centrale a turbogas Luminosa che dovrebbe sorgere a Benevento.
L’iniziativa proseguirà domani con una serata dedicata ai beni comuni, alla salvaguardia dell’ambiente e alla valorizzazione dei servizi pubblici, in un incontro per discutere dei temi proposti e delle modalità più efficaci per portare avanti la lotta per i diritti comuni.

La serata di Domenica avrà inizio alle ore 19,30 con la proiezione in anteprima assoluta del documentario “Due giorni prima dell’inferno” di Alessandro Paolo Lombardo:materiale inedito girato nel fine settimana, tra il 24 e il 26 febbraio, in occasione della manifestazione nazionale NO TAV del 25 Febbraio. Si continuerà poi con la proiezione di “Fratelli di Tav” di Manolo Luppichini e Claudio Metallo:una video-inchiesta sull’impatto del “Treno ad Alta Velocità” lungo la penisola italiana. a seguire il dibattito a cui prenderanno parte in video collegamento il prof. Massimo Zucchetti ( http://staff.polito.it/massimo.zucchetti/ ) del politecnico di Torino e i rappresentanti dei comitati NO TAV della Val Susa. Ad accompagnare le attività della serata ci sarà una CENA SOCIALE per l’autofinanziamento della rete COMMONS.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628