Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe Amplifon

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Rete Commons Benevento, ‘Oltre le reti’: due giorni di impegno civile

Scritto da il 10 marzo 2012 alle 12:14 e archiviato sotto la voce Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Due giorni di informazione e impegno civile : tutto questo è “Oltre le reti”, l’iniziativa della rete Commons di Benevento che oggi, sabato 10 marzo, vedrà i volontari della rete per i beni comuni impegnati in una giornata di mobilitazione per parlare dei temi che più stanno a cuore ai cittadini: trasporto pubblico, ambiente e sostenibilità per arginare i progetti delle lobby e delle multinazionali che impongono progetti che depredano il territorio e i diritti di partecipazione dei suoi abitanti: come il TAV in Val di Susa e la centrale a turbogas Luminosa che dovrebbe sorgere a Benevento.
L’iniziativa proseguirà domani con una serata dedicata ai beni comuni, alla salvaguardia dell’ambiente e alla valorizzazione dei servizi pubblici, in un incontro per discutere dei temi proposti e delle modalità più efficaci per portare avanti la lotta per i diritti comuni.

La serata di Domenica avrà inizio alle ore 19,30 con la proiezione in anteprima assoluta del documentario “Due giorni prima dell’inferno” di Alessandro Paolo Lombardo:materiale inedito girato nel fine settimana, tra il 24 e il 26 febbraio, in occasione della manifestazione nazionale NO TAV del 25 Febbraio. Si continuerà poi con la proiezione di “Fratelli di Tav” di Manolo Luppichini e Claudio Metallo:una video-inchiesta sull’impatto del “Treno ad Alta Velocità” lungo la penisola italiana. a seguire il dibattito a cui prenderanno parte in video collegamento il prof. Massimo Zucchetti ( http://staff.polito.it/massimo.zucchetti/ ) del politecnico di Torino e i rappresentanti dei comitati NO TAV della Val Susa. Ad accompagnare le attività della serata ci sarà una CENA SOCIALE per l’autofinanziamento della rete COMMONS.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628