Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

La Provincia di Benevento sostiene la manifestazione contro la centrale luminosa.

Scritto da il 10 marzo 2012 alle 10:57 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

«La Provincia di Benevento sostiene senza riserve la manifestazione indetta in Roma lunedì 13 marzo 2012 davanti alla sede del Tar Lazio che dovrà decidere sulla vicenda della costruzione della centrale a turbogas “Luminosa”».

Lo ha dichiarato l’assessore provinciale di Benevento all’ambiente Gianluca Aceto, che ha voluto ricordare come la Rocca dei Rettori, insieme al Comune capoluogo, abbia promosso il giudizio davanti alla magistratura amministrativa per contrastare la realizzazione di un impianto giudicato dalla Provincia inutile e pericoloso.

«Alla manifestazione indetta da alcuni Comitati non potrò essere fisicamente presente a Roma, a causa della concomitante riunione del Consiglio provinciale su temi di rilevante interesse pubblico, ma idealmente sono vicino e solidale con i manifestanti. Sono convinto della giustezza delle nostre ragioni e del fatto che, comunque, la lotta contro la centrale sarà ancora lunga, ma sono certo che porteremo a casa un risultato positivo così come l’abbiamo ottenuto in occasione della nefasta idea della centrale a biomasse in Valle Telesina».

1 Risposta per “La Provincia di Benevento sostiene la manifestazione contro la centrale luminosa.”

  1. [...] la manifestazione indetta in Roma lunedì 13 marzo 2012 davanti alla … Leggi tutto su: Il Sannita.it Voto: 3.00 su [...]

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624