Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

‘La natura ha i suoi colori – L’Acqua H2O’: c’è tempo fino al 2 marzo per partecipare

Scritto da il 10 febbraio 2012 alle 12:27 e archiviato sotto la voce Foto, Territorio, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘La natura ha i suoi colori – L’Acqua H2O’: c’è tempo fino al 2 marzo per partecipare

In vista della Giornata Mondiale dell’Acqua che quest’anno si svolgerà dal 15 al 29 marzo, prosegue l’impegno della Provincia di Benevento per sensibilizzare i più giovani sul tema del rispetto e della tutela della risorsa acqua. Dopo il concorso riservato agli studenti delle secondarie di secondo grado e dell’Università del Sannio, è stato pubblicato sul portale della Provincia all’indirizzo www.provincia.benevento.it (Albo Pretorio on line – Bandi di concorso) e sul sito www.ambientebenevento.it: il bando di concorso “La natura ha i suoi colori 2a Edizione – L’Acqua H2O” riservato agli alunni delle Terze Classi del territorio del Sannio.
Lo comunicano gli assessori provinciali all’ambiente e alle politiche formative, Gianluca Aceto e Annachiara Palmieri. Anche questa iniziativa, riservata ai più piccoli, concerne il tema di Nostra Sorella Acqua, diversamente che lo scorso anno quando il concorso “La natura i suoi colori” trattava il tema generale dell’ambiente. “Auspichiamo – hanno dichiarato Aceto e Palmieri – che con questa ulteriore iniziativa anche i più piccoli si confrontino su un problema vitale per il futuro di tutta l’Umanità e cioè che l’acqua non è una risorsa inesauribile, ma che anzi occorre la massima vigilanza ed attenzione dell’utilizzarla ogni giorno al fine di ridurne i consumi ed arrestare il degrado dl nostro tempo”.
Gli alunni delle Terze Classi delle Scuole primarie sannite hanno tempo sino al 2 marzo 2012 presso l’assessorato provinciale alle politiche formative in piazza Ernesto Gramazio (a poca distanza dallo Stadio “Ciro Vigorito”) i propri lavori. Maggiori informazioni sul portale della provincia. La premiazione dei vincitori avverrà nella Sala Consiliare della Rocca dei Rettori il prossimo 29 marzo 2012.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624