- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Chiuso il reparto di Pediatria del Rummo, Clown Dottori: ‘Si cercano dottori’

Posted By redazione On 10 gennaio 2012 @ 19:57 In Sociale,Testata | No Comments

In merito alla chiusura del reparto di Pediatria dell’Ospedale ‘Rummo’il presidente della Comunità RNCD Clown Dottori, Vincenzo Maddaloni, ha scritto una lettera aperta al Direttore Generale, alla Direzione Sanitaria ed al Primario ed agli Operatori del Reparto.
‘Sabato 7 gennaio siamo stati in Ospedale con i nostri clown per fare il solito “giro visite” nel reparto di pediatria, con un progetto di volontariato deliberato ed approvato dalla Direzione Generale dell’Azienda G. Runno di Benevento da ottobre 2010, ma il reparto di pediatria l’abbiamo trovato “chiuso”.
Dopo una lunga discussione uno dei pediatri ed il primario del reparto ci hanno detto che il problema è la mancanza di pediatri.
Il reparto ha chiuso prima del previsto, il 31 dicembre 2011, per l’esattezza. Nel frattempo che facciamo?
Noi continueremo i nostri “GIRO VISITE” e manterremo aperto il nostro “AMBULATORIO DI COCCOLE” nelle 2 stanze che hanno improvvisato nel reparto “emergenze pediatriche” e anche nei reparti limitrofi semplicemente avvisando i responsabili.
Ci stiamo riOrganizzando per il piano emergenza “AAA Cercasi Pediatri al Rummo”, per favore informate la cittadinanza tutta che è aperto l’ambulatorio di coccole.
Comunità RNCD
info@radunonazionaleclowndottori.org


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20121001-80799-chiuso-il-reparto-di-pediatria-del-rummo-clown-dottori-%e2%80%98si-cercano-dottori%e2%80%99/

Copyright © 2009 il Sannita.it