Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Scuola Magistratura. Benevento o Catanzaro? Il ministro sceglie Firenze

Scritto da il 9 maggio 2012 alle 22:16 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Mentre Catanzaro si interroga sul suo futuro e si chiede quando potrà avere un sindaco si allontana forse definitivamente dalla scuola di Magistratura. Fatto sorprendente ma fino a un certo punto, anche Benevento, che sembrava aver vinto la lunga battaglia giudiziaria sulla sede della scuola potrebbe rinunciarvi.
Il ministro della Giustizia Paola Severino intervenendo oggi al plenum del Csm ha fatto cenno alla questione e ha annunciata una prima presigiosa sede che inizierà le attività nei prossimi mesi e che che secondo quanto trapelato avrà sede alla Villa di Castelpulci, a Scandicci Firenze”. E in coerenza con l’esigenza di accorpare per questione economiche le varie sedi, secondo la stampa locale di Benevento e Bergamo (l’altra sede scelta per la scuola di Magistratura al Nord) proprio quella del capoluogo toscano potrebbe essere l’unica sede. Una beffa. Un po’ per tutti.
www.catanzaroinforma.it

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624