Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Misericordia, campagna del 5 x mille per l’acquisto automezzo trasporto disabili

Scritto da il 9 maggio 2012 alle 20:12 e archiviato sotto la voce Foto, Primo Piano, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Misericordia, campagna del 5 x mille per l’acquisto automezzo trasporto disabili

E’ questo l’appello che lanciano i volontari della Misericordia di Benevento. Anche quest’anno oltre all’8 per mille può essere anche donato il 5 per mille in fase di dichiarazione dei redditi. E’ un piccolo contributo, che viene prelevato dalle tasse da versare allo Stato e che può essere donato anche alle Associazioni di Volontariato. La Misericordia di Benevento rientra in questa possibilità ed è per questo che chiede a tutti i cittadini, anche residenti fuori provincia, di destinare il 5 per mille alla Misericordia di Benevento inserendo il codice fiscale 92005780629.

La Misericordia di Benevento lo scorso anno ha portato a conclusione un eccezionale progetto lanciato nell’anno 2008 grazie al quale il parco macchine si è arricchito di un importante e raro mezzo di soccorso: una “Unità Mobile Neonatale” di ultima generazione e del costo di 135mila €uro. Il tutto si è potuto concretizzare grazie al contributo dell’IVPC e del 5 x 1000 di questi 4 anni. E’ il terzo mezzo del genere nella regione Campania, ed è a disposizione di tutta la regione.

Ora viene lanciato un nuovo progetto: acquistare un automezzo per “Trasporto Disabili”. Anche in questo caso si chiede la collaborazione della popolazione tutta, anche di coloro che non risiedono nella Provincia di Benevento: il 5 x mille, infatti, può essere donato da tutti i cittadini del territorio italiano. Il nuovo progetto, infatti, vuole dotare la città di Benevento di un automezzo particolare a cui sarà impiantata una apposita pedana con azionamento elettrico, che permetterà l’accesso di qualsiasi tipo di sedia a rotelle e poter trasferire le persone con disabilità in qualsiasi posto. “La Misericordia di Benevento – precisa il Presidente Angelo Iacoviello – è presente sul territorio da 25 anni e quotidianamente è sempre pronta a rispondere con slancio e professionalità ad ogni richiesta di assistenza venga formulata. Il nuovo progetto vuol far si che le persone meno fortunate abbiano la possibilità di utilizzare questo automezzo anche per recarsi semplicemente, a sol titolo di esempio, in Villa, in Chiesa o allo Stadio, e tutto questo lo faremo in maniera gratuita.”
La Misericordia di Benevento è stata sempre attenta alle problematiche sociali ed ora ha lanciato questo nuovo progetto che sicuramente sarà sostenuto da tanti cittadini. “Faccio un appello particolare – conclude Iacoviello – ai CAF e ai Commercialisti della città, affinché contribuiscano con la loro disponibilità, a raggiungere nel più breve tempo possibile l’ambita meta. Lo stesso faccio con il mondo politico ed economico, affinché diano un forte segnale di sostegno a tale progetto, così come fece lo scorso anno l’IVPC che permise di poter acquistare in maniera più veloce l’Unità Mobile Neonatale”.
Il codice fiscale della Misericordia di Benevento da inserire nell’apposito spazio riservato alle Associazioni di Volontariato è il seguente: 92005780629.

Ulteriori informazioni possono essere fornite consultando il sito della Misericordia di Benevento all’indirizzo www.misericordiabenevento.it.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624