Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Evasione fiscale, i risultati dell’operazione della Gdf del 1 maggio

Scritto da il 9 maggio 2012 alle 16:43 e archiviato sotto la voce Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Sono stati consolidati i risultati dell’operazione di contrasto all’evasione fiscale ed al sommerso di lavoro condotta a cavallo del ponte del primo maggio scorso.
Oltre 30 i finanzieri sanniti impegnati nel piano coordinato di controllo economico diretto, prioritariamente, nei confronti di quelle attività che hanno picchi di clientela in occasione di festività e periodi di ferie, come agriturismi, bed&breakfast, resort e centri di estetica. In oltre il 70% dei casi sono state rilevate irregolarità contabili ed amministrative.
I controlli hanno come obiettivo principale non solo quello di tutelare gli operatori economici “regolari” dalla sleale ed illecita concorrenza degli abusivi, ma anche quello di evitare che esercenti che rispettano gli obblighi di emissione dei documenti fiscali finiscano con il risultare indebitamente “svantaggiati” rispetto ai loro concorrenti che violano le norme tributarie.
I dettagli delle attività svolte saranno approfonditi nel corso della conferenza stampa indetta presso il Comando Provinciale di Benevento alle ore 10.00 del 10 maggio 2012.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628