Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Idv, abolizione rimborsi elettorali per i partiti: raccolte più di 2.200 firme.

Scritto da il 9 maggio 2012 alle 11:32 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Conclusa la raccolta firme promossa dall’Italia dei Valori su tutto il territorio nazionale al fine di procedere alla presentazione di una legge d’iniziativa popolare richiedente l’abolizione del finanziamento pubblico dei partiti.
Particolarmente soddisfatto il Segretario Provinciale sannita Francesco Zoino, che parla di risultato eccezionale: “ l’interesse mostrato dai cittadini della nostra provincia per questa iniziativa, che ci ha visto promotori solitari su tutto il territorio nazionale, evidenzia, senza dubbio alcuno, cosa significa utilizzare strumenti adeguati per dar voce al popolo, affinchè da semplice spettatore diventi assoluto protagonista del proprio destino. Il partito aveva come obiettivo iniziale il raggiungimento di 500 firme, cifra abbondantemente quadruplicata, tanto da raccoglierne 2.209 in soli 15 giorni.
Questo risultato ci conforta e rappresenta in maniera ineluttabile come il cittadino chiede con convinzione alle Istituzioni governative, l’eliminazione di ogni forma di privilegio, in assoluta distonia con la drammaticità del momento contingente, e l’eccezionale mole di tasse che si accinge ad investire le famiglie italiane.
Un sincero ringraziamento a tutti coloro i quali hanno favorito il conseguimento di un simile risultato: i numerosi cittadini sanniti, tra cui tanti giovani, che negli ultimi fine settimana hanno affollato i nostri banchetti, i dirigenti e gli amministratori del partito che hanno profuso il proprio encomiabile impegno a sostegno della raccolta firme, la componente giovanile dell’Italia dei Valori, vero motore propulsivo dell’iniziativa conclusasi domenica scorsa”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624