Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Ponte, la Festa dell’olio su Rai 2 il prossimo 11 maggio

Scritto da il 9 maggio 2012 alle 10:51 e archiviato sotto la voce Cultura & Spettacoli, Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La terza edizione della festa dell’olio in programma a Ponte il prossimo fine settimana (11-12-13 maggio) sarà segnalata venerdì 11 maggio alle 13.45 nel corso della rubrica settimanale del Tg2 Eat Parade curata da Bruno Gambacorta noto giornalista Rai che, con passione e professionalità, diffonde la ‘cultura alimentare’ nel nostro Paese. Con occhio sempre attento alla storia, alle tradizioni e alle tipicità del territorio, Gambacorta, attraverso la sua rubrica settimanale, offre ai telespettatori utili suggerimenti in campo culinario e propone appassionanti percorsi gastronomici…e atra questi percorsi c’è Ponte.
Ricordiamo che l’evento pontese è organizzato dal Comune di Ponte con la compartecipazione della Camera di Commercio di Benevento e della Stapa Ce.P.I.C.A di Benevento, con il patrocinio della Regione Campania Assessorato alla Cultura e al Turismo, della Provincia di Benevento Assessorato all’Agricoltura e alla Cultura, dell’EPT di Benevento, dell’UNPLI Nazionale, dell’Istituto Comprensivo Satale di Ponte-Paupisi, del Forum dei Giovani e della Pro-Loco di Ponte. Saranno tre giorni dedicati alla valorizzazione e promozione del locale olio extravergine di oliva, con convegni, stand enogastronomici ed intrattenimenti musicali. Nei giorni 12 e 13 maggio è possibile prenotare visite guidate all’Abbazia longobarda di S. Anastasia, alla Chiesa del SS. Rosario ed al Centro Storico. Per prenotazioni e informazioni telefonare allo 0824.875061 oppure al 3495294858.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628