Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Unisannio, seminario su ‘Flessibilità, riforma Monti e mercato del lavoro’

Scritto da il 9 maggio 2012 alle 10:29 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Scuola. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Oggi, mercoledì 9 maggio, alle ore 14.30, presso l’Aula Magna della Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali, in Via delle Puglie a Benevento, si terrà un Seminario su Flessibilità versus rigidità? Un nuovo equilibrio per la “crescita” nella “riforma” del mercato del lavoro?.
L’incontro, organizzato dalle cattedre di Diritto del lavoro dell’Università del Sannio (Facoltà di Scienze Economiche e Aziendali e Dipartimento di Studi dei sistemi economici, giuridici e sociali), mira ad analizzare, attraverso un dibattito tra giuristi ed economisti, le possibili ricadute della nuova flessibilità in entrata e in uscita disegnata dalla riforma Monti – Fornero (ddl AS 3249), sulla crescita sociale ed economica del Paese.
Il seminario è accreditato dal Consiglio dell’ordine degli Avvocati di Benevento per cinque crediti formativi.
Dopo i saluti del preside della Facoltà SEA, Massimo Squillante e del presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Benevento, Camillo Cancellario, interverranno: Mario Rusciano e Lorenzo Zoppoli (Università di Napoli Federico II); Antonio Lettieri (presidente del Centro Internazionale di Studi Sociali); Marco Esposito (Università di Napoli Parthenope); Emiliano Brancaccio, Giuseppe Marotta e Domenico Scalera (Università del Sannio). Animeranno il dibattito: Vincenzo Luciani (Università di Salerno); Pasquale Passalacqua (Università di Cassino); Raffaello Santagata (Seconda Università di Napoli); Gaetano Natullo, Mario Cerbone, Rossella Del Prete, Marco Mocella, Pasquale Monda e Paola Saracini (Università del Sannio).
L’introduzione e il coordinamento saranno affidati a Rosario Santucci, ordinario di Diritto del lavoro dell’Ateneo sannita.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628