Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Gargano (Psi): ‘Restituiscano la villa comunale alla nostra città’

Scritto da il 9 marzo 2012 alle 15:59 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Politica. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Daniele Gargano, Segretario dei Giovani Socialisti di Benevento, denuncia lo stato di abbandono della villa comunale in seguito alle abbondanti nevicate del mese scorso.
“E’ inconcepibile – denuncia Gargano – che ad un mese dalle nevicate, lo stato della villa comunale sia rimasto invariato, se non addirittura peggiorato, tanto da farla apparire quasi come un cimitero comunale. A chiunque sarà capitato di costeggiare la villa comunale, rigorosamente chiusa, e notare un paesaggio a dir poco surreale e tenebroso che mostra interi alberi caduti al suolo, rami sparsi ovunque, senza dimenticare le aree verdi che si presentano in uno stato desolante. La trascuratezza che ravvisiamo per la nostra villa comunale è l’emblema dell’immobilismo di questa amministrazione comunale, cui facciamo davvero fatica a riconoscere una vera e propria programmazione all’indomani della campagna elettorale.”
Sarei entusiasta – continua Gargano – di rilevare il tanto professato dinamismo dell’ attività amministrativa di cui tanto si vanta la giunta comunale, anche per quanto riguarda la prontezza degli interventi, visto che in alcune zone della città la situazione ancora non è tornata alla completa normalità. L’amministrazione fra l’altro ha dimostrato scarsa attenzione per le aree verdi della città già prima delle nevicate, dato che se fosse stata effettuata la regolare potatura degli alberi in autunno, non si sarebbero messi a rischio persone ed autovetture, durante l’anomalo fenomeno che ci ha visti protagonisti in questo inverno. Auspico dunque che la villa comunale, vero e proprio punto d’incontro per giovani, bimbi ed anziani, possa ritornare a ricoprire il ruolo che ha sempre avuto e che ciò sia degno di attenzione per l’ amministrazione, restituendo quanto prima all’intera città uno spazio ed un’area di svago, in vista anche dell’imminente arrivo della primavera. Non dimentichiamo che la nostra villa è sempre stata apprezzatissima anche agli occhi dei turisti ed a detta di tutti rimane un’area verde invidiata dall’intera regione. In ragione di ciò andrebbe maggiormente curata durante tutto l’anno, e soprattutto maggiormente sfruttata dal punto di vista attrattivo.   
 

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624