Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Evento Donna dell’Annio 2012 , Antonella Cannata parla dell’imprenditoria femminile

Scritto da il 9 marzo 2012 alle 10:53 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

In Italia cresce il numero di imprese guidate da donne. Nel Sannio la partecipazione delle beneventane al mercato del lavoro è piuttosto elevata, sempre in riferimento al contesto regionale. Questi i dati di Unioncamere e Confindustria Benevento.

Le donne dunque non smettono di combattere e dimostrano forza, determinazione e tenacia. Anche in tempi di crisi. Soprattutto in tempi di crisi. Ne è convinta Antonella Cannata, espressione Confindustria nella manifestazione Premio donna dell’Anno 2012 :”Possiamo traslare in impresa la nostra innata capacità di gestire e organizzare la famiglia. Diventare Capitani d’impresa mettendo in gioco personali competenze e valori”.

Fare dell’istinto di protezione e della condivisione, tratti tipicamente femminili, un modus operandi per superare le difficoltà e trovare nuovi linguaggi imprenditoriali. Un approccio che mette al centro la persona per un’economia di comunione che considera gli attori del mercato del lavoro come persone che entrano in relazione le une con le altre per raggiungere insieme il bene proprio e quello degli altri.

Antonella Cannata, classe 1966, vive e lavora a Benevento. E’ titolare della Forme e Luci srl, azienda di produzione di apparecchi di illuminazione ; attraverso il marchio proprietario Luxytech, distribuisce in esclusiva per l’Italia la linea iLight della Cooper, sistemi di controllo per il risparmio energetico e domotica; è membro fondatore del Consorzio SannioTech, polo della ricerca e dell’innovazione sito in Apollosa, all’interno del quale opera nella propria struttura raggiungendo obiettivi sempre più importanti.

Il suo portafoglio include infatti clienti come il Museo Panza di Varese, il Castello Medioevale di Manfredonia, il Conservatorio Sala di Benevento, l’Ospedale Fatebenefratelli, il Grand Hotel di Firenze, il Gruppo Starwood.

L’Azienda della sig.ra Cannata, nonostante il periodo avverso, è in costante crescita ed annovera protocolli d’intesa con le Facoltà d’Ingegneria di varie Università. L’attività di ricerca ed innovazione rappresenta infatti l’aspetto su cui l’imprenditore punta per mantenere il trend di crescita verso la ripresa economica.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628