Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Montesarchio, arrestato pregiudicato in possesso di arma clandestina.

Scritto da il 9 febbraio 2012 alle 15:58 e archiviato sotto la voce Cronaca, Primo Piano. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Ennesimo “colpo” portato a segno dai militari della Compagnia Carabinieri di Montesarchio nella lotta alla “circolazione” di armi e munizioni, illegalmente detenute.

Stamane, gli uomini del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno effettuato uno servizio finalizzato al contrasto dei reati in materia di armi: sono state, perciò, eseguite “mirate” perquisizioni presso i domicili di soggetti di interesse operativo, ritenuti potenziali depositari di armi da immettere nel mercato nero, al servizio della malavita locale.

A finire nella “rete” dei Carabinieri è stato un noto pluripregiudicato della Valle Caudina, C. V., sessantaduenne domiciliato a San Martino Valle Caudina: l’uomo, infatti, è stato trovato in possesso di una “doppietta” cal. 12, perfettamente funzionante e conservata nell’apposita custodia in pelle, nonché di n. 14 cartucce dello stesso calibro.

Il tutto sapientemente occultato fra gli attrezzi agricoli di un deposito in lamiera, attiguo alla sua abitazione: gli accertamenti effettuati hanno consentito di accertare la “natura” clandestina dell’arma, motivo per cui Vitagliano è stato dichiarato in arresto e, nelle prime ore di domani, verrà giudicato con il rito direttissimo.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624