Raia Immobiliare Edil Appia Edil Flex Mercatino Streghe Mercatino Streghe

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Coldiretti chiede stato di calamità a causa delle intense nevicate.

Scritto da il 9 febbraio 2012 alle 15:52 e archiviato sotto la voce Ambiente, Attualità, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Con una nota inviata alla Provincia di Benevento – Assessorato Politiche per l’Agricoltura e i Sistemi Produttivi ed alla Regione Campania S.T.A.P.A. Ce.P.I.C.A. di Benevento la Coldiretti Benevento chiede il riconoscimento dello stato di calamità a causa delle intense nevicate che, nei giorni scorsi, hanno interessato l’intero territorio provinciale.
“Le intense nevicate, eccezionali per intensità e durata, – si legge nella comunicazione inviata dalla Coldiretti sannita a firma del direttore Luigi Auriemma – sull’intero territorio provinciale hanno determinato ingenti danni alle imprese agricole, oltre che all’intero sistema economico sannita. In particolare si segnalano: danni alle stalle, serre, depositi e capannoni per cedimenti strutturali; impossibilità di trasportare prodotti deperibili, quali latte, ortaggi ecc.; difficoltà di approvvigionamento per l’alimentazione degli animali, con conseguente rischio di deperimento degli stessi; caduta e rottura di alberi, anche di grandi dimensioni e congelamento di olivi e alberi da frutto in generale”.
Pertanto la Coldiretti chiede “di avviare tutte le procedure per la verifica dei danni e quanto previsto dalle vigenti normative per le calamità naturali”.
Questa comunicazione è stata inviata anche a tutti i sindaci della provincia di Benevento che stanno attivando le procedure di richiesta per le calamità naturali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628