- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Carnevale 2012, al via la macchina organizzativa della Pro Loco Paupisi

Posted By Redazione On 9 febbraio 2012 @ 10:35 In Cultura & Spettacoli,Foto,Territorio | No Comments

Partita la macchina organizzativa per il Carnevale 2012 in programma domenica 19 febbraio a Paupisi e organizzato dalla Pro Loco. Il programma prevede, alle ore 16.00, il raduno di tutti i partecipanti mascherati in piazza IV Novembre per la consueta sfilata per le vie del paese che si concluderà in piazza Roma dove continuerà la manifestazione. Nel corso della serata sono previsti diversi spettacoli e poi si ballerà in piazza con tarantelle, musiche popolari e tanto altro in compagnia di “Luciano & la sua fisarmonica”.
Poi ci saranno ‘I giochi di una volta’, che, ogni anno, riscuotono gran successo: non mancherà la corsa nel sacco, la corsa a tre gambe, la rottura delle ‘pignate’, il palo della cuccagna e tanto altro ancora. Per i primi tre classificati di ogni gioco saranno assegnati dei premi a sorpresa. Intanto già sono aperte le iscrizioni per i giochi: bisogna telefonare o a Gianni Colangelo, presidente del sodalizio (tel. 338.3036812), oppure a Fabio Colangelo, il vicepresidente (tel. 333.8343672).
Durante la serata si potranno degustare salsicce alla brace e vino aglianico locale.
Inoltre, in collaborazione con il centro estetico ‘L’isola del Benè’ sarà offerto a tutti i partecipanti un trucco pittorico di Carnevale. Questo è un altro appuntamento che si va ad inserire tra quelli in programma per questo 2012.
La Pro Loco Paupisi ha tante idee in cantiere; si andranno a confermare, anche per quest’anno, le manifestazioni organizzate lo scorso anno, come ad esempio ‘La Festa dell’agricoltore’ in programma il 30 giugno e il 1 luglio, i ‘Percorsi del Gusto’ in programma il primo week end di agosto e altri appuntamenti che saranno presentati nel corso dell’anno.
L’augurio ora è che in questa domenica dedicata al Carnevale possano partecipare tanti bambini, giovani e anche adulti…rigorosamente in maschera!!


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120902-85046-carnevale-2012-partita-la-macchina-organizzativa-targata-pro-loco-paupisi/

Copyright © 2009 il Sannita.it