Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Enti locali, Viespoli al Governo:”Ok a Caldoro sul Fondo di garanzia’.

Scritto da il 9 febbraio 2012 alle 10:33 e archiviato sotto la voce Attualità, Politica, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

«Il Governo apra un tavolo di confronto sulla proposta del governatore della Campania sul fondo di garanzia per la gestione centralizzata del debito di regioni ed enti in crisi di liquidità».
Così il capogruppo di Coesione nazionale, Pasquale Viespoli.«Credo che il Governo – ha affermato Viespoli, intervenendo al Senato nel dibattito sulle mozioni sui ritardi nei pagamenti da parte delle pubbliche amministrazioni – abbia il dovere di aprire un tavolo, un confronto per cercare di dare una risposta alla proposta del governatore della Campania, che si è posto il problema di come determinare una condizione di regia nazionale della liquidità che c’è e che non viene utilizzata per problemi di tetto o per problemi di patto di stabilità, e che egli ha definito un Fondo di garanzia nazionale per la gestione centralizzata del debito delle Regioni e degli enti locali in crisi di liquidità».
«Si tratta di una proposta – ha concluso Viespoli – che ha anche il suo approfondimento di ordine tecnico e che si inquadra non in una dimensione regionalistica o che guarda soltanto all’area meridionale, ma che ha una dimensione di carattere nazionale».

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628