Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Provincia, in pensione Luigi Velleca, dirigente del settore lavoro, trasporti ed ambiente

Scritto da il 9 gennaio 2012 alle 20:13 e archiviato sotto la voce Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il dirigente del Settore politiche del lavoro e, ad interim, ai trasporti e all’ambiente della Provincia di Benevento, Luigi Velleca, è andato in pensione per raggiunti limiti d’età. Il presidente della Provincia, Aniello Cimitile, ha promosso una cerimonia di commiato presso la Sala Giunta della Rocca dei Rettori per manifestargli la gratitudine dell’Ente per il lavoro svolto e la professionalità dimostrata nel corso degli undici anni trascorsi alle dipendenze della Provincia.
Il dott. Velleca, infatti, era un funzionario del Ministero del Lavoro: a seguito della riforma degli Uffici del Lavoro, con il trasferimento di numerose competenze alle Regioni e alle Province, egli entrò a far parte del ruolo organico della Rocca dei Rettori per guidare il Settore. Proprio a Velleca toccò gestire la ristrutturazione e la riorganizzazione degli Uffici su scala provinciale, con le quattro sedi di riferimento e di recapito periferiche. Per l’egregio lavoro svolto in questi anni è stato ricordato da Cimitile in un breve discorso di saluto: il presidente ha anche sottolineato come Velleca abbia dovuto affrontare proprio negli ultimi mesi di lavoro alcune delle vertenze sociali più delicate e di più grave allarme che il Sannio ricordi (e cioè: quella dei trasporti, dei lavoratori dei Consorzi rifiuti, etc.) che si sono aggiunte alle altre emergenze storiche (a partire ovviamente dalla disoccupazione giovanile). Cimitile ha consegnato a Velleca una targa ricordo a nome di tutta l’Amministrazione. A salutare Velleca erano i Colleghi dirigenti della Provincia (alcuni dei quali hanno assunto ad interim le materie da lui amministrate), il Segretario generale, il direttore generale e gli assessori.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624