- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Cerreto, grande successo per la mostra di Patrizia Cappella

Posted By redazione On 9 gennaio 2012 @ 19:57 In Territorio | No Comments

Si conclude con successo l’esposizione di dipinti su tela dell’artista cerretese Patrizia Cappella, tenutasi a Cerreto Sannita, presso i locali de “La biblioteca del Sannio” a Palazzo del Genio, dall’8 dicembre all’8 gennaio.
La mostra ha visto, durante il periodo di esposizione, la presenza di un migliaio di persone venute ad ammirare le venti opere esposte.
Le tele di Patrizia Cappella, dipinte con tinte vivaci, ritraggono tratti di vita quotidiana e i paesaggi tipici della cittadina sannita, oppure riproducono, in preziosi esercizi di stile, i più famosi dipinti di artisti come Van Gogh e Caravaggio.
Rientrante in un progetto promosso dal Marcon (Museo d’Arte Contemporanea) di Cerreto Sannita, la mostra ha voluto presentare nuove forme espressive proposte da un’artista locale.
Piena soddisfazione, oltre che dall’autrice, proviene dal conservatore del Marcon, Antonio Maddonni, ceramista e artista, che si augura di poter esporre nel prossimo futuro le opere dei migliori artisti locali.
Cerreto Sannita, città che sin dal settecento si fa portatrice e divulgatrice d’arte e cultura, torna, con iniziative come questa, ad essere il fiorente centro culturale del Sannio, capace di proporre una ricca offerta culturale ed artistica che vada dalle meravigliose opere classiche fino alle eccellenti produzioni odierne.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120901-80698-cerreto-grande-successo-per-la-mostra-di-patrizia-cappella/

Copyright © 2009 il Sannita.it