Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

BCR, alla tombolata di beneficenza raccolti 100€ per la Caritas

Scritto da il 9 gennaio 2012 alle 19:13 e archiviato sotto la voce Territorio. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Buon risultato per la prima edizione della tombolata di beneficenza, promossa dall’associazione culturale Benevento Città Racconta e svoltasi il 6 gennaio presso la parrocchia di San Modesto. Il ricavato complessivo della vendita delle cartelle attraverso quattro manche del gioco della tombola è stato di 100€ tondi tondi, una buona somma se si considera che alla serata sono intervenute circa quindici persone. Il denaro raccolto, come preannunciato, è stato consegnato al parroco della chiesa di San Modesto, nonchè responsabile della Caritas Diocesana di Benevento, don Nicola De Blasio, che ha generosamente messo a disposizione dell’iniziativa i locali della parrocchia al Rione Libertà.

“Siamo soddisfatti per il buon esito di questa iniziativa, che è di genere nuovo rispetto alle attività messe finora in campo dalla nostra associazione – ha dichiarato il presidente di Benevento Città Racconta, Simone Aversano – . Lo scopo della serata era quello di mettere ancora una volta i cittadini al centro, obiettivo da sempre principale nelle iniziative di BCR: i cittadini sono stati infatti chiamati ad un gesto di generosità verso altri cittadini meno fortunati, cui la Caritas destinerà sotto varie forme la somma che siamo riusciti a raccogliere. E per i partecipanti, tra cui alcuni bambini, la soddisfazione è stata doppia: innanzitutto la bellezza di donare qualcosa agli altri, ma poi anche la gioia di ricevere graditi doni – ha spiegato Aversano – messi a disposizione dai componenti della nostra associazione come premi per la tombola”.

“Ci aspettavamo una maggiore partecipazione – ha aggiunto l’organizzatrice dell’iniziativa, Giulia Tesauro, componente di BCR – ma al rammarico per gli assenti preferiamo la soddisfazione per la riuscita dell’evento, in cui hanno convissuto il divertimento e la generosità. Pensiamo di organizzare prossimamente nuove iniziative di questo genere – ha proseguito Tesauro – mirando sempre al nostro obiettivo associativo principale: smuovere la coscienza civica dei beneventani e stimolare l’impegno e l’azione, in una città che ha bisogno di forze fresche all’opera per il cambiamento”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628