- il Sannita - http://www.ilsannita.it -

Benevento al Festival Internazionale dell’Architettura “FestArch” di Perugia

Posted By Redazione On 8 giugno 2012 @ 19:36 In Attualità,Cultura & Spettacoli,Foto,Testata | No Comments

“Il dato che Benevento sia stata indicata come esempio in Italia per le politiche di valorizzazione dei beni culturali, insieme con altre città così importanti -ha affermato l’assessore -mi ripaga del lavoro svolto in questi ultimi sei anni”….

Oggi a Perugia l’ Assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Raffaele Del Vecchio, è stato invitato a portare la testimonianza dei risultati raggiunti in città in termini di beni culturali, in occasione del convegno sul tema: “Trasformazioni urbane e politiche culturali”, nell’ambito della seconda edizione del Festival Internazionale dell’Architettura (FestArch) che si è tenuto presso palazzo Donini ed ha visto la partecipazione di Assessori alla Cultura, Architetti, Urbanisti, Sociologi, Economisti.
In particolare, hanno portato oggi la loro testimonianza i rappresentanti istituzionali di città considerate un benchmark in Italia in quanto a capacità di valorizzazione del proprio patrimonio culturale materiale ed immateriale.
Tra gli intervenuti nel capoluogo umbro, oltre all’Assessore Del Vecchio, Stefano Boeri, Assessore alla Cultura del Comune di Milano, Andrea Arcai, Assessore alla Cultura del Comune di Brescia, Andrea Cernicchi, Assessore alla Cultura del Comune di Perugia, Antonella Di Nocera, Assessore alla Cultura del Comune di Napoli ed il Sindaco di Cosenza Mario Occhiuto.
“Mi onora- ha dichiarato Del Vecchio -essere stato invitato a raccontare, nell’ambito di un convegno così importante, l’esperienza realizzata a Benevento, in termini di valorizzazione del patrimonio artistico e monumentale”.
“Il dato che Benevento sia stata indicata come esempio in Italia per le politiche di valorizzazione dei beni culturali, insieme con altre città così importanti -ha affermato inoltre-mi ripaga del lavoro svolto in questi ultimi sei anni”.


Article printed from il Sannita: http://www.ilsannita.it

URL to article: http://www.ilsannita.it/20120806-96099-lesperienza-di-benevento-rappresentata-al-festival-internazionale-dellarchitettura-festarch-di-perugia/

Copyright © 2009 il Sannita.it