Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Polo tessile di Airola, prossima settimana incontro Cimitile – Regione.

Scritto da il 8 maggio 2012 alle 17:47 e archiviato sotto la voce Attualità, Lavoro, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Facendo seguito alle intese e agli impegni assunti nell’ultima riunione del Tavolo inter-istituzionale, svoltasi lo scorso 3 aprile alla Rocca dei Rettori, il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, ha sollecitato più volte gli Uffici della Regione Campania per stabilire un incontro con l’assessore alle attività produttive, Sergio Vetrella, e con i rappresentanti dell’Unione degli Industriali sanniti.

Tale incontro è stato garantito al presidente Cimitile dallo stesso assessore Vetrella e sarà fissato nella prossima settimana al fine di consentire a Confindustria Benevento di illustrare e dettagliare la proposta degli investimenti privati che dovrebbero essere realizzati nell’area industriale di Airola.

E’ questo il primo passo della strategia messa a punto volta dal Tavolo Inter-istituzionale, attivato presso la Presidenza della Provincia di Benevento, al fine di proseguire il percorso per la attivazione della procedura di accordo di programma presso il Ministero dello sviluppo economico, nell’ambito del processo di reindustrializzazione del polo produttivo caudino.

Nell’ultima riunione, proprio alla presenza dell’assessore Vetrella, il Tavolo ha preso atto che sul territorio sono presenti imprenditori interessati ad investire nell’area e ha stabilito un Calendario di un Tavolo tecnico Regione-Provincia per la predisposizione di una proposta coerente per l’accesso alle risorse ministeriali.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628