Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, la Guardia di Finanza sequestra magliette di calcio contraffatte

Scritto da il 8 maggio 2012 alle 16:32 e archiviato sotto la voce Cronaca. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Prosegue l’azione di contrasto e prevenzione svolta dalla Guardia di Finanza di Benevento nei settori commerciali maggiormente interessati dal fenomeno della contraffazione, reato che, oltre ad alterare il normale funzionamento del libero mercato, rappresenta un danno economico per produttori e commercianti ed un pericolo per la salute dei consumatori.
I finanzieri della Compagnia di Benevento, a seguito di un costante e capillare monitoraggio delle attività commerciali ambulanti presenti sul territorio hanno individuato un commerciante, di nazionalità marocchina, ma residente da diversi anni nel Sannio, che vendeva magliette dei più importanti club italiani e stranieri di calcio, simili in tutto e per tutto alle originali ma recanti marchi e simboli tutelati dal diritto d’autore.
Tutta la merce rinvenuta ed illecitamente commercializzata è stata sottoposta a sequestro ed il responsabile, G.L. di anni 56, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria beneventana per la violazione degli artt. 474 e 517 (introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi e vendita di prodotti industriali con segni mendaci), nonché 648 (ricettazione) del codice penale.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628