Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Pensioni: il 12 maggio manifestazione Inac in tutte le province italiane.

Scritto da il 8 maggio 2012 alle 14:25 e archiviato sotto la voce Primo Piano, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Il Patronato, promosso dalla Cia, sabato prossimo scende in piazza per spiegare ai cittadini la nuova riforma e per chiederne alcune modifiche. Nei gazebo informativi allestiti si potrà riceve assistenza, consulenze gratuite e vademecum su come orientarsi nelle normative connesse al tema del lavoro.
“Perché la pensione non sia un’illusione”! Questo lo slogan con cui l’Inac-Istituto nazionale assistenza cittadini scenderà, il prossimo sabato 12 maggio, nelle principali piazze di tutti i capoluoghi di provincia italiani. Una manifestazione, spiega il Direttore provinciale Inac Raffaele Concia, “Inac in piazza per te”, giunta alla sua 6° edizione, che nasce con il preciso scopo di riaffermare il ruolo del patronato e soprattutto per incontrare le persone comuni, offrendo loro informazioni utili e spiegando le ultime novità su temi importanti come: pensioni, assistenza previdenziale, infortunistica, regolarizzazioni stranieri e norme per lavoratori domestici.
All’interno dei gazebo allestiti per l’occasione, personale altamente specializzato offrirà consulenze gratuite e informazioni sui servizi offerti dal patronato Inac-Cia.
In questa fase particolarmente complessa per il Paese, continua Concia, in un contesto di crisi dove i temi del lavoro, della previdenza, degli ammortizzatori sociali assumono una rilevanza straordinaria, l’Inac-Cia vuole portare il suo contributo costruttivo e presentare anche una serie di proposte volte al miglioramento delle condizioni sociali nel nostro Paese.
Per questo, il prossimo 12 maggio, l’Inac-Cia illustrerà ai cittadini la propria proposta per una legge di modifica dell’attuale sistema pensionistico varato dal Governo Monti, che abbia la capacità di attenuarne i suoi effetti negativi per gli attuali lavoratori e che dia maggiori speranze ai giovani per un lavoro futuro.
A Benevento il gazebo informativo “Inac in Piazza per te” verrà allestito in lungo Corso Garibaldi piazza Federico Torre Basilica S.Bartolomeo

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624