Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Passeggiata per la lotta contro il tumore del seno, il 13 maggio a Benevento

Scritto da il 8 maggio 2012 alle 11:43 e archiviato sotto la voce Salute, Sociale. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Coma da tradizione ritorna l’atteso appuntamento con la “Passeggiata per la lotta contro il tumore del seno”, promossa dall’associazione Sannio Donna Onlus, presieduta da Maria Teresa Rea. La manifestazione, giunta alla sua VI Edizione, si svolgerà domenica 13 maggio 2012 nel cuore del centro storico di Benevento.
L’associazione “Sannio Donna Onlus” è nata nel settembre 2004 e si occupa della tematica del tumore al seno. Infatti, fa parte del forum italiano di Europa Donna, movimento europeo d’opinione contro i tumori al seno, fondato dal 1991 dall’oncologo Umberto Veronesi.
La manifestazione di domenica prossima è solo il momento clou dell’associazione sannita che in negli scorsi mesi ha messo in campo diverse ed importanti iniziative che hanno avuto come scopo principale quello di promuovere l’importante tematica della prevenzione.
La passeggiata, che sarà aperta a tutti, ha come scopo principale quello di esprimere solidarietà alle donne che si confrontano con il tumore al seno, di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza della prevenzione e di raccogliere fondi per il sostegno delle iniziative promosse da Sannio Donna. La quota d’iscrizione è di 5 euro e tutti gli iscritti riceveranno una maglietta e parteciperanno al sorteggio di ricchi premi che si terrà alla fine della passeggiata.
La partenza è prevista per le ore 11 dai giardinetti della Prefettura, mentre dalle ore 9 fino al termine della manifestazione, saranno presenti nei pressi della Prefettura due camper con a bordo medici specializzati tra cui il Dott. Pasquale Zagarese ed il dott. Ettore Gentile, per effettuare gratuitamente visite ed ecografie mammarie.
L’organizzazione auspica anche la presenza delle istituzioni locali che da sempre hanno dimostrato sensibilità nei confronti di questa importante tematica.
La madrina della manifestazione di quest’anno sarà Miss Benevento Antonella Siani che con il tradizionale taglio del nastro darà il via alla “Passeggiata”.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 331-7501065; 334-3397708, o inviare email al seguente indirizzo: sanniodonnaonlus@alice.it, o consultare la pagina facebook Sannio Donna.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624