Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Elezioni Rsu, la Uil FPL primo sindacato negli Enti Locali di Benevento e provincia

Scritto da il 8 marzo 2012 alle 19:35 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

La Uil Federazione Poteri Locali è il primo sindacato negli Enti Locali di Benevento e provincia. Il dato percentuale è del 42 per cento. Questo il risultato delle urne al termine dello spoglio effettuato in città e in tutti comuni della provincia.
Bene anche la Uil Scuola e la Uil Pubblica Amministrazione. Le due categorie si confermano tra i primi due sindacati più votati sul territorio. “Dopo il rassicurante dato relativo alla grande partecipazione dei lavoratori del comparto pubblico alle elezioni per il rinnovo delle rappresentanze sindacali unitarie – dichiara il segretario generale Fioravante Bosco – arrivano dati molto confortanti da tutti gli enti in cui si è votato.
Tra gli altri, siamo il primo sindacato al Comune capoluogo, alla Camera di Commercio, all’Iacp, all’Archivio di Stato, al Carcere Minorile d’Airola e alla Direzione Provinciale del Lavoro.
Dobbiamo dare atto ai lavoratori della fiducia accordata alla Uil e dell’impegno di tutti i militanti che hanno ‘combattuto’ a mani libere contro amministratori, direttori generali, segretari comunali, dirigenti, posizioni organizzative e coordinatori infermieristici.
Per questo motivo – conclude il sindacalista – il valore della nostra vittoria è ancora più importante e significativo e dimostra che, ancorché vi possano essere ‘inquinamenti’ da parte di persone terze, la volontà democraticamente espressa dai lavoratori vince su ogni condizionamento”.

* * * * *

A seguito dell’elezione delle RSU 2012 la Uil Fpl rende noto i nominativi degli eletti all’Istituto Autonomo Case Popolari. La Uil Federazione Poteri Locali ha ottenuto 24 voti, la Cisl Fp 7 voti, mentre la Fp Cgil 8 voti.
Le schede Bianche sono state 0, le schede nulle 1. Il totale dei votanti sono stati 40. A seguito delle elezioni gli eletti sono stati Antonio Pagliuca (Uil Fpl), Silvia Barbato (Uil Fpl), Antonio Picariello (Cisl Fp) e Filomena Esposito (Fp Cgil).

Il segretario responsabile della Uil Fpl, Antonio Pagliuca, ha espresso viva soddisfazione per il successo ottenuto: “Per la quinta volta consecutiva la Uil sbanca all’Iacp. Il risultato ottenuto premia l’impegno costante dei dirigenti tutti. All’istituto, la Uil Fpl si è sempre contraddistinta per la qualità delle proposte effettuate e per la bontà dei progetti portati a compimento, nell’esclusivo interresse dei dipendenti. Con l’elezione di Silvia Barbato, anche all’Iacp, abbiamo dato più voce alle donne, nel giorno dell’8 marzo ”.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628