Edil Flex Sannio Disinfestazione Edil Appia Expert Office Mercatino Streghe Gabetti Agriturismo La Morgia Gabetti Ferrone GEST.ECO

Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Vicenda lavoratori Fortorina, l’Ance replica alla Fillea Cgil

Scritto da il 8 marzo 2012 alle 19:22 e archiviato sotto la voce Attualità. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

‘La Fillea-CGIL annuncia, dopo un anno dal suo esposto, di avere risolto la vicenda dei lavoratori della Fortorina al termine dell’incontro tenutosi in Prefettura lo scorso 2 marzo.
Da casa ANCE – si legge in una nota – si osserva che forse la Fillea-CGIL ha partecipato ad un altro incontro in Prefettura.
“Non è possibile – afferma l’Ance – che si possa arrivare a tali forme di strumentalizzazione. Nell’incontro al quale ha partecipato l’Ance, tutti, e si ribadisce tutti, hanno preso atto che sul cantiere della Fortorina tutto è regolare: dal rispetto delle norme contrattuali a quelle sulla sicurezza. Situazione testimoniata dai sindacati che hanno iscritti su quel cantiere, alla DPL, alla Dirigenza dell’Anas e a quella tecnica.”
“Del resto – continua la nota dell’Ance – la stessa Prefettura si è dichiarata soddisfatta di avere chiarito positivamente la questione.”
“Ma – afferma l’Ance – ci eravamo dimenticati che c’è la Fillea e grazie ad essa, alla sua azione vigile e pressante, la situazione aveva potuto concludersi positivamente.”
“ Rimandiamo al mittente- afferma l’Ance – le gratuite affermazioni di sudditanza e vassallaggio sui cantieri edili della provincia anche perché che cosa – ci si chiede – possa sfuggire alla vigile Fillea. Inoltre, bisognerebbe avere il coraggio di dire chi è suddito e vassallo.”
“Infine, l’Ance non comprende, da qui il dubbio concreto e non cartesiano, a quale riunione la Fillea abbia partecipato quando afferma che l’Ance si sarebbe rifiutata di affrontare le problematiche. L’intero tavolo della Prefettura può testimoniare la posizione dell’Ance.”
“Speriamo – conclude l’Ance – che dopo quest’ultima esternazione, la Fillea possa porre fine a questa querelle.”

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione SANNITAMANIA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01581310628