Samnites Gens fortissima Italiae

Il Sannita.it

direttore Antonio De Cristofaro

Benevento, vendita abusiva di fiori: multati tre ambulanti

Scritto da il 8 marzo 2012 alle 17:46 e archiviato sotto la voce Attualità, Cronaca, Testata. Qualsiasi risposta puo´ essere seguita tramite RSS 2.0. Puoi rispondere o tracciare questa voce

Oltre 15mila euro di sanzioni amministrative e sequestro di centinaia di composizioni floreali a carico di tre cittadini beneventani, di cui uno già noto alle Forze dell’Ordine, che, senza alcuna autorizzazione, vendevano composizioni floreali di vario genere in occasione della “festa della donna”, in diverse zone del capoluogo.
Questo il bilancio della specifica attività svolta nella giornata odierna dai Carabinieri della Compagnia di Benevento, nel corso di un mirato servizio finalizzato al contrasto degli illeciti in materia di commercio abusivo.
I militari, raccogliendo anche le segnalazioni di alcuni cittadini e commercianti di Benevento, hanno sottoposto a controllo in vari punti della città numerose persone, alcune delle quali avevano organizzato un vero e proprio banco, dove erano esposte composizioni floreali di vario genere, in particolare rose e mimose, poste in vendita abusivamente.
Dai controlli è emerso che tre persone del capoluogo sono risultate sprovvisti di autorizzazione per il commercio ambulante e pertanto sono state sanzionate amministrativamente con il conseguente sequestro della merce’.

Rispondi

Stampa Stampa
Associazione IL SANNITA - Via San Gaetano, 22 - 82100 Benevento - P.IVA e C.F. 01755500624